La stagione delle Fiere

Arriva la primavera e quindi si avvicina l’uscita delle nuove annate dei vini. Come ogni anno questo periodo coincide con l’inizio della stagione delle fiere, che per noi italiani raggiungerà il clou il prossimo aprile quando dal 7 al 10 si svolgerà Vinitaly.
Chi non può farne a meno si allenerà nei prossimi giorni con il Prowein a Dusseldorf da domenica 17 a martedì 19 marzo.
La cosa importante è che queste fiere animano , anche commercialmente, il nostro comparto vitivinicolo che continua ad essere un punto chiave dell’economia italiana. I punti di PIL legati alle vigne, alle bottiglie e al sempre più interessante movimento eno turistico , sono cardini di un economia sana, in crescita e soprattutto eco compatibile. Si perché anche la più tradizionale coltivazione sta diminuendo sempre più l’uso di erbicidi e insetticidi e ciò ha sicuramente un impatto ambientale minore di un acciaieria o di un petrolchimico.
Noi italiani scalpitiamo per incontraci a Verona e confrontare le nuove annate con le vecchie, Ma anche la presenza internazionale è sempre più interessante e copiosa con la possibilità per i nostri produttori di confrontare i loro vini con quelli di paesi lontani.
Vi aspetto al Padiglione Lazio da domenica 7 a mercoledì 10 aprile, dove potrò condurvi in un tour delle eccellenze del Lazio e dove troveremo anche la postazione di Radio Capital che trasmetterà in diretta durante le quattro giornate della kermesse veronese.

Per tutte le informazioni consultate sempre www.vinitaly.com, troverete tutto quello che potrà aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno veronese.
Salute