PASTA MADRE WEEK

Pasta Madre
Ha recentemente aperto a Roma un nuovo locale.
Vi domanderete che tipo di notizia è questa visto che a Roma aprono decine di locali nuovi ogni anno. La notizia sta nel fatto che lo chef Damiano Ruggeri proviene da un percorso di cucina a Km zero e a base di prodotti bio che lo ha portato a creare l’attuale “Pasta Madre”.
La missione di Pasta Madre , che ha solo 40 posti, consiste nel far avvicinare il commensale ad un tipo di cucina basata solo su materie prime di stagione, provenienti dal territorio circostante e provenienti da coltivazioni che rispettano l’ambiente. Altra particolarità e che a tutti i clienti viene regalata una confezione di pasta madre con cui fare pane e altri prodotti a lievitazione veramente naturale.
La carta dei vini è’ anch’essa interamente dedicata ai vini regionali con attenzione particolare ai migliori bio prodotti. E quando parliamo di vini bio intendiamo quelli con caratteristiche organolettiche eccellenti che li hanno portati ad essere inseriti al top delle migliori guide, quali Riserva della Cascina , Trebotti, Agricoltura Capodarco, Villa Germaine.
A circa due mesi dalla apertura l’idea dello staff è di celebrare la nascita con una settimana dedicata alle migliori ricette e ai miglior abbinamenti, il tutto ad un prezzo decisamente promozionale.
Il menù sottostante
ANTIPASTI
Polpettine di melanzane con zabaione al parmigiano
Oppure
Flan di finocchi e capperi con besciamella al tartufo
PRIMI
Risotto con caprino radicchio e noci
Oppure
Ravioli di zucca con ricotta liquida e granella di dukkah
SECONDI
Brasato di cinta senese con rape rosse e fichi secchi
Oppure
Vitella porchettata con la sua salsa
DOLCI
Tortino di fondente con cuore caldo e coulis d’arancia
Oppure
Dolce di loto*/Tiramisù
*Il loto anche detto Kaki è un frutto autunnale se dovesse non essere disponibile per problemi di approvvigionamento, si garantisce un ottimo tiramisù in sostituzione
Viene proposto con questa formula, scegli tre portate a tua scelta accompagnate dai vini suggeriti dal nostro metre a solo €25,00 a persona.

Quando avverrà tutto ciò?
Damiano e il suo staff vi aspettano nella settimana dal 17 dicembre al 23 dicembre tutte le sere dalle 19.30 in poi per condurvi in questo percorso degustativo, in via Giovanni da Castel Bolognese 20 a Ponte Testaccio a Roma. Potete prenotare il vostro tavolo allo 0632090588 o inviare una mail a info@pastamadre.rm.it
Noi di RGS saremo a loro fianco per fornire consigli e i migliori vini regionali disponibili.
Salute

Sharing is caring!