Bando bonus Lazio km0

in questi tempi di crisi economica legata alla pandemia, una buona notizia fa sempre bene.

Nella giornata di ieri la Regione Lazio ha presentato un’iniziativa molto importante a favore delle imprese dell’agroalimentare  e della ristorazione.

Per me che da anni promuovo la filiera dei prodotti eno- gastronomici ” made in Lazio” rappresenta una grande opportunità.

Il Presidente Zingaretti, l’Assessore all’agricoltura Enrica Onorati e l’Assessore allo sviluppo economico Paolo Ornelli hanno indicato le linee guida per accedere dal 20 di ottobre al bando.

Il meccanismo consiste nel concedere un contributo a fondo perduto, ai soggetti della ristorazione, pari al 30% del valore della fattura di acquisto. In pratica acquistando 1000 euro di vino a denominazione di origine o con indicazione tipica del Lazio si avrà un vaucher del valore di 300 euro.

Il prossimo 20 ottobre collegandosi a http://www.regione.lazio.it/rl_main/ si potranno avere tutti i dettagli operativi.

Molto importanti la dichiarazione dell’assessore Onorati sull’entità iniziale di 10 milioni di euro messi a disposizione dei ristoratori così provati dalla pandemia, e l’affermazione del Presidente Zingaretti pronto a rifinanziare l’iniziativa, che per l’assessore Ornelli rappresenta un concreto aiuto per la ripartenza delle imprese del territorio.

Finalmente un’iniziativa semplice e concreta che può far avvicinare ai prodotti del territorio anche quei ristoratori che hanno sempre preferito altre scelte.

Salute

Sharing is caring!