Brasserie Caulier 28

Giovedi 14 gennaio a Roma in uno splendido spazio su più piani ha aperto il nuovo locale concept della Brasserie Caulier.
Caulier è un marchio belga nato nel lontano 1842 a Ghislenhien, che ai giorni nostri si è rilanciato iniziando a produrre solamente birre di alto livello qualitativo, con materie prime selezionatissime. In più l’azienda ha lanciato il concetto di low carb e gluten free, in modo da avere una serie di birre a bassissimo tenuto di zuccheri, sugar free adatte anche a chi ha problemi di salute legati al metabolismo del glucosio.
Il grande bancone all’ingresso del locale propone una grande quantità di birre alla spina che rappresentano la gamma dei prodotti Caulier, da qui si accede alla sala vetrata con tavolini e divanetti che rendono atmosfera molto calda ma allo stesso tempo informale e pratica.
Si sale poi al secondo piano con la sala con il grande tavolo comune e una serie di deliziosi angolini dove poter degustare i prodotti brassicoli caulier accompagnati dagli sfizi gastronomici proposti.
La cucina del locale ruota attorno al forno a carbone vegetale di origine indonesiano rigorosamente bio certificato, una creazione di Paolo Parisi che propone carni, verdure e soprattutto uova con questa particolare cottura.
All’inaugurazione molto successo hanno avuto i finger food presentati dallo chef, ideali per accompagnare un buon bicchiere di birra.
Il concetto architettonico è nuovo e tradizionale allo stesso tempo, una rivisitazione in chiave moderna del tema della brasserie nord europea, belga in particolare.
Lo spazio si trova nel quartiere di ponte Milvio, una delle zone più frequentate dalla movida romana, in Via Flaminia 525, all’angolo con Corso Francia, è dotato di un preziosissimo parcheggio ed è facilmente raggiungibile da tutta Roma.
Ci ha incuriosito un macchinario che si trova all’ingresso e che permetterà uno speciale take away , infatti si potranno portare a casa le varie specialità birrarie proposte alla spina , imbottigliandole in speciali bottiglie stilizzate.
Dal vulcanico Federico Scapin , Amministratore di Caulier Italia, vero animatore del marchio Belga sul mercato Italiano, ci sia spettano tante iniziative ed eventi che verranno comunicate sulla pagina Facebook
Brasserie28 Caulier.
Se siete stanchi delle solite birrerie, se volete qualcosa di diverso da un pub irlandese non potete mancare, recatevi alla BRASSERIE 28 CAULIER , per prenotare un tavolo o avere informazioni su come organizzare una serata od un evento chiamate allo 0699709481 o mandate una mail a info@brasserie28caulier.be

Sharing is caring!